Privacy Policy

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Gentile utente,

Franco Tiberio tutela la riservatezza dei dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (“GDPR”), ed in particolare all’art. 13, qui di seguito si forniscono all’utente (”Interessato”) le informazioni richieste dalla legge relative al trattamento dei propri dati personali.

Forniamo questa informativa non solo per adempiere agli obblighi di legge in materia di protezione dei dati personali previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 o “Regolamento”, ma anche perché crediamo che la tutela dei dati personali sia un valore fondamentale della nostra attività e vogliamo fornirti ogni informazione che possa aiutarti a tutelare la tua privacy e a controllare l’utilizzo che viene fatto dei tuoi dati in relazione all’esperienza di navigazione sul nostro sito.

SEZIONE I

Chi siamo e quali dati trattiamo (art. 13, 1° comma lett. a, art. 15, lett. b GDPR)

Franco Tiberio, in persona del suo Legale Rappresentante, con sede in Castelfranco Veneto, Via dei Faggi, 7/C, opera come Titolare del trattamento e Responsabile del Trattamento ed è contattabile all’indirizzo info@sanikem.it e raccoglie e/o riceve le informazioni che riguardano l’Interessato per l’esecuzione del servizio web. I dati trattati sono dati c.d. “comuni” e riguardano dati anagrafici quali nome, cognome, indirizzo fisico, nazionalità, provincia e comune di residenza, telefono fisso e/o mobile, fax, codice fiscale e/o partita IVA, indirizzo/i e-mail.

Franco Tiberio non richiede all’Interessato di fornire dati c.d. “particolari”, ovvero, secondo quanto previsto dal GDPR (art. 9), i dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona. Nel caso in cui la prestazione richiesta a Franco Tiberio imponesse il trattamento di tali dati, l’Interessato riceverà preventivamente apposita informativa e sarà ad Egli richiesto di prestare apposito consenso.

SEZIONE II

Per quali finalità ci occorrono i dati dell’Interessato (art. 13, 1° comma GDPR)

I dati servono al Titolare per dar seguito alla richiesta di iscrizione anagrafica ed al contratto di fornitura del Servizio prescelto e/o del Prodotto acquistato, gestire ed eseguire le richieste di contatto inoltrate dall’Interessato, fornire assistenza, adempiere agli obblighi di legge e regolamentari cui il Titolare è tenuto in funzione dell’attività esercitata. In nessun caso Franco Tiberio rivende i dati personali dell’Interessato a terzi né li utilizza per finalità non dichiarate.

In particolare i dati dell’Interessato saranno trattati per:

  1. a) l’iscrizione anagrafica e le richieste di contatto e/o di materiale informativo

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti alla richiesta di iscrizione anagrafica, alla gestione delle richieste di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo, nonché per l’adempimento di ogni altro obbligo derivante.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti alla richiesta di iscrizione, di informazioni e di contatto e/o di invio di materiale informativo ed il rispetto di obblighi di legge.

  1. b) la gestione del rapporto contrattuale

Il trattamento dei dati personali dell’Interessato avviene per dar corso alle attività preliminari e conseguenti all’acquisto di un Servizio e/o di un Prodotto, la gestione del relativo ordine, l’erogazione del Servizio stesso e/o la produzione e/o la spedizione del Prodotto acquistato, la relativa fatturazione e la gestione del pagamento, la trattazione dei reclami e/o delle segnalazioni al servizio di assistenza e l’erogazione dell’assistenza stessa al cliente a mezzo dei servizi attivi (es.:webrecall, email, telefono, da remoto) la prevenzione delle frodi, nonché l’adempimento di ogni altro obbligo derivante dal contratto.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti il rapporto contrattuale ed il rispetto di obblighi di legge.

  1. c) le attività promozionali/comunicazioni in genere su Servizi/Prodotti analoghi a quelli acquistati dall’Interessato (Considerando 47 GDPR)

Il titolare del trattamento, anche senza un tuo esplicito consenso, potrà utilizzare i dati di contatto comunicati dall’Interessato, ai fini di vendita diretta di propri Servizi/Prodotti, limitatamente al caso in cui si tratti di Servizi/Prodotti analoghi a quelli oggetto della vendita e rapporto contrattuale (a meno che l’Interessato non si opponga esplicitamente) oppure ai fini di invio di comunicazioni a mezzo email per la fornitura del servizio e gestione di eventuali disservizi e/o trasmissione di comunicazioni di servizio e/o relativi update.

  1. d) le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati dall’Interessato

I dati personali dell’Interessato potranno essere trattati anche per finalità di promozione commerciale, per indagini e ricerche di mercato con riguardo a Servizi/Prodotti che il Titolare offre solo se l’Interessato ha autorizzato il trattamento e non si oppone a questo.

Tale trattamento può avvenire, in modo automatizzato, con le seguenti modalità:

– e-mail;

– sms;

– contatto telefonico

e può essere svolto:

  1. qualora l’Interessato non abbia revocato il suo consenso per l’utilizzo dei dati;
  2. qualora, nel caso in cui il trattamento si svolga mediante contatto con operatore telefonico, l’Interessato non sia iscritto al registro delle opposizioni di cui al D.P.R. n. 178/ 2010;

Base giuridica di tali trattamenti è il consenso prestato dall’Interessato preliminarmente al trattamento stesso, il quale è revocabile dall’interessato liberamente ed in qualsiasi momento (vedasi Sezione III).

  1. e) la tutela dei minori

I Servizi/Prodotti offerti dal Titolare sono riservati a soggetti giuridicamente in grado, sulla base della normativa nazionale di riferimento, di concludere obbligazioni contrattuali. Il Titolare, al fine di prevenire l’accesso illegittimo ai propri servizi, attua misure di prevenzione a tutela del suo legittimo interesse, quale il controllo del codice fiscale e/o partita IVA e/o altre verifiche, quando necessario per specifici Servizi/Prodotti, la correttezza dei dati identificativi dei documenti di identità rilasciati dalle autorità competenti.

Comunicazione a terzi e categorie di destinatari (art. 13, 1° comma GDPR)

La comunicazione dei dati personali dell’Interessato avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti al rapporto instaurato e per rispondere a determinati obblighi di legge, quali:

CATEGORIE DI DESTINATARI FINALITA’
Terzi fornitori Erogazione di servizi (assistenza, manutenzione, consegna/spedizione prodotti, erogazione di servizi aggiuntivi, fornitori di reti e servizi di comunicazione elettronica) connessi alla prestazione richiesta
Istituti di credito e di pagamento digitale, Istituti bancari /postali Gestione di incassi, pagamenti, rimborsi connessi alla prestazione contrattuale
Professionisti/consulenti esterni e Società di consulenza Adempimento degli obblighi di legge, esercizio dei diritti, tutela dei diritti contrattuali, recupero del credito
Amministrazione finanziaria, Enti pubblici, Autorità Giudiziaria, Autorità di vigilanza e controllo Adempimento degli obblighi di legge, difesa dei diritti; elenchi e registri tenuti da pubbliche Autorità o enti similari in base a specifica normativa, in relazione alla prestazione contrattuale
Soggetti formalmente delegati o aventi titolo giuridico riconosciuto Rappresentanti legali, curatori, tutori, etc.

Il Titolare impone ai Terzi propri fornitori e ai Responsabili del trattamento il rispetto di misure di sicurezza eguali a quelle adottate nei confronti dell’Interessato restringendo il perimetro di azione del Responsabile ai trattamenti connessi alla prestazione richiesta.

Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali in paesi nei quali non è applicato il GDPR (paesi extra UE) salvo specifiche indicazioni contrarie per le quali verrai preventivamente informato e se necessario verrà richiesto il tuo consenso.

Base giuridica di tali trattamenti è l’adempimento delle prestazioni inerenti al rapporto instaurato, il rispetto di obblighi di legge ed il legittimo interesse di Franco Tiberio  ad effettuare trattamenti necessari a tali finalità.

SEZIONE III

Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca i suoi dati identificati come necessari ai fini dell’esecuzione della prestazione richiesta? (Art. 13, 2° comma, lett. e GDPR)

La raccolta ed il trattamento dei dati personali è necessaria per dar seguito alle prestazioni richieste nonché all’erogazione del Servizio e/o alla fornitura del Prodotto richiesto. Qualora l’Interessato non fornisca i dati personali espressamente previsti come necessari all’interno del modulo d’ordine o del modulo di iscrizione, il Titolare non potrà dar seguito ai trattamenti legati alla gestione delle prestazioni richieste e/o del contratto e dei Servizi/ Prodotti ad esso collegati, né agli adempimenti che da essi dipendono.

Che cosa succede nel caso in cui l’Interessato non fornisca il consenso al trattamento dei dati personali per le attività di promozione commerciale su Servizi/Prodotti differenti rispetto a quelli acquistati?

Nel caso in cui l’Interessato non presti il proprio consenso al trattamento dei dati personali per tali finalità, detto trattamento non avverrà per le finalità medesime, senza che ciò comporti effetti sull’erogazione delle prestazioni richieste, né per quelle per cui Egli ha già prestato il proprio consenso, se richiesto.

Nel caso in cui l’Interessato abbia prestato il consenso e dovesse successivamente revocarlo o opporsi al trattamento per attività di promozione commerciale, i suoi dati non saranno trattati più per tali attività, senza che ciò comporti conseguenze o effetti pregiudizievoli per l’Interessato e per le prestazioni richieste.

Come trattiamo i dati dell’Interessato (art. 32 GDPR)

Il Titolare dispone l’utilizzo di adeguate misure di sicurezza al fine di preservare la riservatezza, l’integrità e la disponibilità di dati personali dell’Interessato e impone ai terzi fornitori e ai Responsabili analoghe misure di sicurezza.

Dove trattiamo i dati dell’Interessato

I dati personali dell’Interessato sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati in paesi nei quali è applicato il GDPR (paesi UE).

Per quanto tempo vengono conservati i dati dell’Interessato? (art. 13, 2° comma, lett. a GDPR)

A meno che questi non esprima esplicitamente la propria volontà di rimuoverli, i dati personali dell’Interessato saranno conservati fino a che saranno necessari rispetto alle legittime finalità per le quali sono stati raccolti.

In particolare, saranno conservati per tutta la durata della sua iscrizione anagrafica e comunque non oltre un periodo massimo di 12 (dodici) mesi di sua inattività, ovvero qualora, entro tale termine, non risultino associati dei Servizi e/o acquistati dei Prodotti mediante l’anagrafica stessa.

Altresì, i dati personali saranno in ogni caso conservati per l’adempimento degli obblighi (es. fiscali e contabili) che permangono anche dopo la cessazione del contratto (art. 2220 c.c.); per tali fini il Titolare conserverà solo i dati necessari al relativo perseguimento.

Sono fatti salvi i casi in cui si dovessero far valere in giudizio i diritti derivanti dal contratto e/o dall’iscrizione anagrafica, nel qual caso i dati personali dell’Interessato, esclusivamente quelli necessari per tali finalità, saranno trattati per il tempo indispensabile al loro perseguimento.

Quali sono i diritti dell’Interessato? (artt. 15 – 20 GDPR)

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento quanto segue:

  1. a) la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in tal caso, di ottenere l’accesso ai dati personali e alle seguenti informazioni:
  2. le finalità del trattamento;
  3. le categorie di dati personali in questione;
  4. i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali;
  5. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  6. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  7. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  8. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  9. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.
  10. le garanzie adeguate che fornisce il Paese terzo (extra UE) o un’organizzazione internazionale a protezione dei dati eventualmente trasferiti
  11. b) il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, sempreché tale diritto non leda i diritti e le libertà altrui; In caso di ulteriori copie richieste dall’interessato, il titolare del trattamento può addebitare un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi.
  12. c) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo
  13. d) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano senza ingiustificato ritardo, se sussistono i motivi previsti dal GDPR all’art. 17, tra i quali, ad esempio, nel caso in cui non siano più necessari per le finalità del trattamento o se questo si assuma come illecito, e sempre se ne sussistano le condizioni previste per legge; e comunque se il trattamento non sia giustificato da un altro motivo ugualmente legittimo;
  14. e) il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento, nelle casistiche previste dell’art. 18 del GDPR, ad esempio laddove tu ne abbia contestato l’esattezza, per il periodo necessario al Titolare per verificarne l’accuratezza. L’Interessato deve essere informato, in tempi congrui, anche di quando il periodo di sospensione si sia compiuto o la causa della limitazione del trattamento sia venuta meno, e quindi la limitazione stessa revocata;
  15. f) il diritto di ottenere comunicazione dal titolare dei destinatari cui sono stati trasmesse le richieste di eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento effettuate, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato.
  16. g) il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti, nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR, e il diritto di ottenere la trasmissione diretta dei dati personali da un titolare del trattamento all’altro, se tecnicamente fattibile.

Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al Titolare all’indirizzo  info@sanikem.it .  Al fine di garantire che i diritti sopra citati vengano esercitati dall’Interessato e non da terzi non autorizzati, il Titolare potrà richiedere allo stesso di fornire eventuali ulteriori informazioni necessarie allo scopo.

Come e quando l’Interessato può opporsi al trattamento dei propri dati personali? (Art. 21 GDPR)

Per motivi relativi alla situazione particolare dell’Interessato, lo stesso può opporsi in ogni momento al trattamento dei propri dati personali se esso è fondato sul legittimo interesse o se avviene per attività di promozione commerciale, inviando la richiesta al Titolare all’indirizzo info@sanikem.it

L’Interessato ha diritto alla cancellazione dei propri dati personali se non esiste un motivo legittimo prevalente del Titolare rispetto a quello che ha dato origine alla richiesta, e comunque nel caso in cui l’Interessato si sia opposto al trattamento per attività di promozione commerciale.

A chi può proporre reclamo l’Interessato? (Art. 15 GDPR)

Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, l’Interessato può presentare un reclamo all’autorità di controllo competente sul territorio Italiano (Autorità Garante per la protezione dei dati personali) ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del GDPR.

SEZIONE IV

COOKIE

Informazioni generali, disattivazione e gestione dei cookie

I cookie sono dati che vengono inviati dal sito web e memorizzati dal browser internet nel computer o in altro dispositivo (ad esempio, tablet o cellulare) dell’utente. Potranno essere installati, dal nostro sito internet o dai relativi sottodomini, cookie tecnici e cookie di terze parti. Informativa sui cookie clicca qui (da inserire il link dei cookie)

CONDIZIONI GENERALI D’USO

CONDIZIONI GENERALI DEI SERVIZI OFFERTI DA FRANCO TIBERIO

Benvenuto nei servizi di Franco Tiberio, un luogo virtuale per gestire i tuoi dati online attraverso il Web.

Franco Tiberio valorizza la libertà d’espressione e di comunicazione dei propri utenti, ma richiede che tale libertà sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri.
La registrazione richiede l’inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità al “Codice della Privacy”.

Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito “Condizioni Generali” o “CGS”) si applicano a tutti i Servizi (come di seguito meglio specificati ed indicati come “Servizi” o singolarmente “Servizio”) forniti da Franco Tiberio, con sede legale in Castelfranco Veneto, Via dei Faggi, 7/C (di seguito anche “Franco Tiberio”).

L’utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente ad un utente registrato che abbia:
a) preso visione dell’Informativa relativa al trattamento dei dati personali e acconsentito al trattamento dei dati;
b) accettato le Condizioni Generali;
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai Servizi che verranno forniti in futuro da Franco Tiberio salvo che venga altrimenti previsto all’atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
Franco Tiberio si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali e di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, Servizi e/o contenuti del Sito secondo le modalità di seguito descritte.
L’utente potrà verificare e stampare su carta in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali alla pagina descrittiva del Servizio presente sul Sito.
L’utente si impegna a stampare e conservare su carta o su un adeguato supporto duraturo le Condizioni Generali.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, Franco Tiberio comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei Servizi oggetto delle Condizioni Generali è Franco Tiberio, con sede legale in Castelfranco Veneto, via dei Faggi, 7/ C. P.IVA: 03320170263; email: info@sanikem.it
1. Definizioni
Nelle Condizioni Generali (di seguito anche CG), i seguenti termini hanno il significato di seguito specificato:
– Utente: l’utente registrato che ha accettato le Condizioni Generali per l’accesso al servizio, assumendosi i diritti ed i doveri ivi descritti.
– Servizio: il servizio, fornito da Franco Tiberio, consistente in un sistema informatico, reso disponibile all’Utente via Rete Internet, per la consultazione dei propri dati e documenti. L’utente fruisce del Servizio mediante l’utilizzazione di uno Spazio Web attribuitogli, accessibile mediante uso del  browser Internet e della connessione alla Rete Internet e senza la necessità di installare particolari programmi.
– Spazio Web: fornito da Register.it S.p.A., con sede legale in Firenze, Viale della Giovine Italia 17 (‘Register.it’). p. IVA 02826010163
– Servizio Hosting: servizio prestato da Register.it SpA ed avente ad oggetto Spazio Web solo ed esclusivamente in relazione alla creazione di Siti Web e dati gestionali, amministrativi e contabili, tramite la propria piattaforma.
– Sito Web: insieme di una o più pagine web, rese disponibili su Internet, tramite il Servizio, ad un indirizzo web (definito anche come Dominio o URL).
– Account: l’insieme dei dati personali rilasciati dall’Utente in fase di Registrazione e successivamente in parte modificabili, dati che in particolare includono Username e Password dell’Utente.
– Username o User ID o Identificativo Utente: codice alfabetico o alfanumerico identificativo dell’Utente per la fruizione del Servizio.
– Password: codice alfabetico o alfanumerico, generato dall’Utente ed attribuito allo stesso per la fruizione del Servizio.
– Download: operazione consistente nello scaricare sul proprio computer i files o i documenti presenti sul Sito.
– Upload: operazione consistente nell’inserire nello Spazio Web documenti e/o files, e/o immagini e/o testi.
– Materiale/i o Contenuto/i: dati, documenti, informazioni, notizie, immessi dall’Utente nel Sito Web, sotto qualsiasi forma (testo, grafica, immagine, suono, filmato,  ecc.).
– Registrazione: procedura prevista nel Sito per la creazione dell’Account e la raccolta dei dati dell’Utente con esplicita accettazione delle Condizioni Generali.

2. Registrazione ed erogazione dei Servizi
2.1 Una volta completata con successo la Registrazione, l’Utente riceverà all’indirizzo di posta elettronica ivi indicato una email di conferma.

3. Registrazione, Username e Password
3.1 La Registrazione richiede l’inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in conformità con il Codice della Privacy. Nel completare la procedura di Registrazione, l’Utente si obbliga a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera. In particolare, è richiesto che l’indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere informazioni sull’utilizzo dei Servizi e/o eventuali modifiche ad essi apportate. L’Utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati personali forniti in sede di Registrazione affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri.
3.2 Al momento della Registrazione l’Utente dovrà scegliere una Password; L’Utente ha diritto di modificare la Password innumerevoli volte, seguendo le istruzioni presenti nel Sito. L’Utente riconosce che Username e Password (di uso strettamente personale) costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’Utente ai Servizi e che costituiscono i soli mezzi idonei a legittimare l’Utente ad accedere ai Servizi. L’Utente pertanto conviene e riconosce che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo di User ID e Password ad esso attribuite avranno efficacia vincolante nei suoi confronti. L’Utente dichiara di assumere ogni responsabilità nei confronti di Franco Tiberio o di terzi per gli atti compiuti tramite User ID e Password ad esso attribuite. L’Utente è tenuto a conservare User ID e Password nella massima riservatezza e a custodire le stesse con la massima diligenza.

4. Sospensione del servizio
4.1 Franco Tiberio si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei Servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi Servizi.
4.2 Franco Tiberio potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del Servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all’Utente.

5. Obblighi e responsabilità dell’Utente
5.1 L’Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne Franco Tiberio da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso dei Servizi.
5.2 L’Utente si obbliga a servirsi di Franco Tiberio esclusivamente per scopi leciti e conformi alla legge, ai regolamenti, agli usi ed alle consuetudini ed a non servirsi di Franco Tiberio ad esempio per:
a) effettuare scambio o pubblicare informazioni o file o documenti contro la morale e l’ordine pubblico o con lo scopo di offendere, o danneggiare, direttamente o indirettamente i destinatari delle informazioni o terzi, ovvero con modalità e/o contenuti offensivi, ingiuriosi, diffamatori, o comunque tali da contravvenire in modo diretto o indiretto alle leggi dello Stato italiano o di qualsiasi altro Stato;
b) trattare illecitamente dati personali di terzi..
5.3.L’Utente si assume ogni e più ampia responsabilità per le operazioni di download che dovesse compiere utilizzando i Servizi e dei Materiali oggetto di Upload nello Spazio Web a sua disposizione.
5.4 Sono assolutamente vietate e possono causare l’interruzione immediata del Servizio le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l’inserimento nel Sito Web e/o nello Spazio Web e/o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti da Franco Tiberio, Contenuti aventi riferimento a:
– materiale pedopornografico e/o a sfondo sessuale, di natura oscena o relativo alla prostituzione;
– materiale che viola i diritti d’autore e Copyright di terzi, software pirata (“WAREZ, CRACK”), file musicali, immagini, video;
– materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;
– materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;
– software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;
– iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso in mancanza delle autorizzazioni previste dalla legge;
– materiale non adatto ai minori di 18 anni;
– vendita o promozione di prodotti o servizi proibiti dalla legge;
– materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.).
5.5 L’Utente prende atto che Franco Tiberio si riserva il diritto di accedere, in ogni momento e senza preavviso, al Sito Web e allo Spazio Web per verificare il rispetto delle Condizioni Generali. Franco Tiberio si riserva il diritto di sospendere immediatamente il Servizio qualora, a suo insindacabile giudizio, anche a seguito di segnalazione di terzi, ritenga siano state violate le Condizioni Generali. L’Utente prende atto che Franco Tiberio, in adempimento a propri obblighi derivanti da norme inderogabili di legge, possa consegnare il Materiale immesso sul Sito Web o nello Spazio Web e/o rivelarne il contenuto alle competenti autorità.
5.6 L’Utente è responsabile e perseguibile legalmente in relazione ai Contenuti del Sito Web. Nell’immettere i Contenuti al Sito Web, l’Utente dichiara di attenersi alle Condizioni Generali.
5.7 Qualora Franco Tiberio sia destinataria di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla attività esercitata o alla modalità di utilizzo dei Servizi da parte di un Utente, questi accetta espressamente di manlevare e tenere indenne Franco Tiberio da ogni pretesa, azione o effetto pregiudizievole connesso all’azione legale, obbligandosi a rimborsare ogni spesa e a risarcire ogni danno diretto e/o indiretto subito da Franco Tiberio per effetto delle suddette iniziative giudiziarie. L’Utente si obbliga inoltre a manlevare e tenere indenne Franco Tiberio da ogni e qualsiasi responsabilità, e conseguenti perdite, danni, costi e spese sofferti e/o sopportati da terzi e derivanti dall’utilizzazione del proprio Sito Web e/o Spazio Web in maniera non conforme alle obbligazioni contemplate dalle Condizioni Generali da parte di navigatori ovvero da terzi cui avesse consentito l’uso del proprio Sito Web e/o Spazio Web, ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere sostenute da Franco Tiberio, anche in ipotesi di danni pretesi da terzi a qualunque titolo.
5.8 L’Utente si assume ogni responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare a se’ o a terzi dalla divulgazione, sottrazione, trasmissione a terzi non autorizzati dei Materiali che egli o terzi abbiano immesso nel proprio Sito Web e/o Spazio Web.

6. Obblighi e responsabilità di Franco Tiberio
6.1 L’uso dei Servizi è interamente a rischio dell’Utente. Franco Tiberio non presta alcuna garanzia e non formula alcuna promessa di qualità, buon funzionamento o idoneità dei Servizi per un fine o un risultato particolare prefissato dall’Utente.
6.2 Franco Tiberio non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai Servizi e/o ai Siti Web ospitati o da ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione – né verso l’Utente né verso terzi direttamente o indirettamente connessi all’Utente stesso – nell’erogazione del Servizio causati da:
I) virus propagati da terzi, furto di dati causati da terzi;
II) manomissione o interventi non autorizzati ad opera dell’Utente o di terzi sul Sito o sul Servizio o sulle apparecchiature utilizzate da Franco Tiberio;
III) manomissioni o interventi sugli apparati di connessione, che rientrano in disponibilità dell’Utente, effettuati da quest’ultimo o da terzi non autorizzati;
IV) errata utilizzazione del Servizio da parte dell’Utente;
V) malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dall’Utente.
6.3 Franco Tiberio non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti da Franco Tiberio o da persone di cui questa debba rispondere o comunque attribuibili a cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet.
6.4 Franco Tiberio non assume alcuna responsabilità per ogni e qualsiasi danno o pregiudizio che potesse derivare all’Utente o a terzi a seguito dello scaricamento sul computer proprio o di altri di Materiale di qualsiasi tipo reperibile sui Siti Web non direttamente fornito da Franco Tiberio.
6.5 Franco Tiberio non è responsabile della conservazione e memorizzazione dei Materiali immessi nello Spazio Web e l’Utente si obbliga a conservare gli stessi in supporti informatici idonei.
6.6 Franco Tiberio si obbliga ad adottare tutti gli strumenti informatici di protezione dei Materiali, che siano conformi allo stato dell’arte e della tecnica ed ad aggiornare costantemente gli stessi, in maniera da garantire la massima sicurezza e riservatezza possibile all’Utente nell’utilizzo del Servizio.
6.7 Questo sito può contenere links ad altri siti non appartenenti a Franco Tiberio. Si precisa che il contenuto di tali siti non può essere controllato da parte di Franco Tiberio che pertanto non sarà responsabile delle conseguenze derivanti dall’uso degli stessi. Resta inteso che il link non comporta alcun avvallo da parte di Franco Tiberio in merito al contenuto di tali siti ai quali è fornito un collegamento. In particolare Franco Tiberio non è responsabile di qualsiasi violazione di legge o di diritti di terzi derivante dal contenuto dei siti citati. Solo i terzi titolari dei siti per i quali il sito Register.it fornisce un link, saranno i responsabili del contenuto di questi siti così come della vendita on line di prodotti e delle relative condizioni di vendita, gestione degli ordini e/o conseguenze derivanti dall’acquisto di tali prodotti.

Franco Tiberio non è responsabile per alcuna violazione di diritto d’autore, marchio o diritto alla privacy che consegua dall’accesso a un sito collegato a questo sito.

  1. Assistenza
    7.1 Il Servizio sarà disponibile 24 ore al giorno per sette giorni alla settimana, escluse e salvo eventuali sospensioni per interventi di manutenzione, nel qual caso Franco Tiberio si impegna a ripristinare eventuali interruzioni del Servizio nel minor tempo possibile.

 

Indirizzo

Via dei Faggi, 7/C
31033 Castelfranco Veneto -TV-
Italy

Telefono

Orari

Lun-Ven
9:00-13:00
15:00-18:00

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